Notizie

Aggiornato il: 09/06/2021
Chiusura 25 e 26 Aprile

PrismaLab in via Pistoiese 158 rimarrà chiusa giovedì 25 venerdì 26 Aprile per l' Anniversario della liberazione d'Italia.
Riapriremo lunedì 29 Aprile con orario ordinario.

Grazie.

Pubblicata il: 17/04/2024
Innovation Roadshow Campobasso

Presente anche PRISMA a Campobasso per la seconda tappa dell’Innovation Roadshow di Invitalia 2024 organizzata in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy – MIMIT, nei giorni 11 e 12 Aprile con focus su tecnologie emergenti per lo sport e il benessere.

Pubblicata il: 13/04/2024
IPRights for Fashion

Il Museo del Tessuto di Prato in collaborazione con lo Studio Bugnion organizza IPRights for Fashion, una due giorni dedicata ad affrontare il tema del valore dei diritti di proprietà intellettuale nel tessile e nella moda. L'evento si svolgerà  giovedì 18 aprile alle ore 17.30 e giovedì 9 maggio alle ore 17.30 in presenza al museo.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria su Eventbrite fino a esaurimento posti disponibili! 

Pubblicata il: 10/04/2024
PRISMA: Visione e Tradizione

Lunedì 8 aprile avrà luogo a PrismaLab, a partire dalle ore 10.00, “PRISMA: Visione e Tradizione, Nuove frontiere per l’innovazione del distretto tessile e per la nuova imprenditoria giovanile”, l’evento conclusivo del programma di accelerazione startup sviluppato dal progetto PRISMA.

Per partecipare iscriviti su eventbrite
Per saperne di più visita la pagina dedicata all'evento

Pubblicata il: 04/04/2024
TIPO Festival

Mercoledì 10 aprile si terrà a PrismaLab in via Pistoiese, a partire dalle ore 18.30, l'inaugurazione di TIPO Festival - Turismo Industriale Prato.
A seguire un aperitivo con djset.

Per maggiori informazioni leggi la nuova programmazione di TIPO Festival

Pubblicata il: 04/04/2024
CALL 4 INNOVIT 2024

CALL 4 INNOVIT è un programma per PMI e Startup italiane, operanti negli ambiti dell’innovazione tecnologica e nella promozione della cultura italiana a livello internazionale, che si pone l'obiettivo di stimolare idee e supportare le più promettenti iniziative imprenditoriali innovative italiane, catalizzando progetti di innovazione “cross-border” e accelerando lo sviluppo internazionale degli attori italiani attraverso una presenza stabile in Silicon Valley. Il Centro di Innovazione di INNOVIT propone i seguenti programmi per il 2024: SMEs Traction, Startup Acceleration, Startup Bootcamp.

Scopri come presentare domanda, leggi il bando!

Pubblicata il: 04/04/2024
Nuovo Bando LIFE | Call 4 Startup

È disponibile il nuovo bando LIFE al quale possono partecipare startup innovativecostituite o costituende, con sede legale in Italia e con una compagine composta almeno per il 50% da donne di qualunque età e nazionalità, che sviluppano o intendono sviluppare soluzioni applicabili nei settori STEM.

I candidati selezionati dovranno comunicare via mail, all’indirizzo info@fondazioneemblema.it, l’adesione al percorso di accelerazione entro il 12 aprile

Per maggiori informazioni consulta il bando

Pubblicata il: 04/04/2024
Tipo Festival: buone pratiche per la rigenerazione del patrimonio industriale

Sabato 13 aprile dalle ore 9:00 a PrismaLab in via Pistoiese si terrà il Convegno Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti, conservatori della Provincia di Prato, organizzato da Comune di Prato, Fondazione CDSE e Museo del Tessuto.

A seguire light lunch e visita a PrismaLab.
Ingresso libero

Valido come evento formativo per gli iscritti all'A.O.P.P.C. (4 CFP, iscrizione su piattaforma AWN cod. ARPO951).

Pubblicata il: 04/04/2024
Un sabato magico

Sabato 20 aprile a PrismaLab in via Pistoiese 158 si terrà dalle ore 14:30 un pomeriggio dedicato al gioco e al divertimento con laboratori e musica per famiglie e bambini. L'evento è organizzato dalla Biblioteca Lazzerini in collaborazione con l'Università popolare di Prato.

Massimo 12 partecipanti a laboratorio, non occorre la prenotazione.

Ingresso gratuito.

 

Pubblicata il: 03/04/2024
Re-Think Your Jeans

Attivo a Prisma Lab in via Pistoiese 158 un punto di raccolta Rifò per il progetto Re-Think Your Jeans.
Potrai portare qui i vecchi jeans (almeno 95% cotone) per dare loro una nuova vita, tramite il riuso o il riciclo in filiere circolari trasparenti. 
In cambio si riceverà un codice sconto del 10% spendibile sul sito ufficiale di Rifò.

Contribuisci anche tu a un progetto di economia circolare!

Pubblicata il: 02/04/2024
Incontro Tavolo per il patto locale sviluppo e potenziamento

Questa mattina a PrismaLab si è tenuto l'incontro per il Tavolo di coordinamento per Patto Locale sviluppo e potenziamento delle competenze.

Erano presenti l'assessore Squittieri, Assessora al bilancio, sviluppo economico, innovazione e agenda digitale, personale Ilaria Bugetti, Consigliera sviluppo economico e rurale, tutrismo e commercio, politiche del lavoro, Alessandra Nardini, Regione Toscana - Assessora all’istruzione, formazione professionale, università e ricerca, centri per l’impiego, relazioni internazionali e politiche di genere, Enrico Fabbri e Dimitri Storai, riicercatori del PIN.

Pubblicata il: 28/03/2024
123456789101112>
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina