Sede direzionale, coworking e spazio dimostrativo

Aggiornato il: 09/05/2022

Via Galcianese, 34 - Prato

La sede PRISMA di via Galcianese ospita la sede direzionale, lo spazio dimostrativo - che ospiterà gli eventi pubblici della CTE - e lo spazio coworking.

Lo spazio coworking

In questo spazio la CTE mette a disposizione delle startup innovative che ne fanno richiesta ambienti open space attrezzati con postazioni di lavoro fornite di connessione in banda larga.
Le start-up candidabili a occupare questi spazi sono quelle che operano nei settori dell’Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain e 5G applicate al settore tessile-moda (T&M) e al Made in Italy.

Per approfondire scarica la brochure (42.67 KB) File con estensione pdf

La sala di coworking, con superficie complessiva di mq 132, è dotata delle seguenti attrezzature:

  • n. 3 tavoli 120 x 240 con n. 6 sedute ciascuno posizionati in tre ambienti separati da scaffali divisori (n. 18 sedute complessive);  
  • librerie con alloggiamenti dotati di serratura per riporre la strumentazione dei soggetti ospitati;
  • zona relax dotata di poltroncine, distributore di acqua, macchina da caffè, etc.

Orario degli spazi:  

dal lunedì al venerdì in orario 9.00 -18.00 con possibile estensione e modifica (anche in termini di utilizzo durante il fine settimana) da concordare col Comune, sulla base delle proprie esigenze operative.

Le postazioni sono assegnate tramite manifestazione di interesse pubblica con cadenza annuale.

Scopri le startup selezionate

Conosci le startup che hanno vinto il bando per l'uso degli spazi di via Galcianese.

Galleria fotografica

Lo spazio dimostrativo

Uno spazio dedicato alla divulgazione delle tecnologie, la dimostrazione delle soluzioni sviluppate e la presentazione dei risultati ottenuti dalla CTE verso le imprese e il territorio.

Caratterizzato da 200 mq di spazio destinati a eventi, workshop, seminari, formazione e interazione con le imprese del distretto T&M, lo spazio comprende la seguente strumentazione: 

  • Spazio per eventi da 80 posti
  • Videowall: maxischermo parietale costituito da quattro schermi led 55” per la riproduzione in continuo di contenuti multimediali durante lo svolgimento di eventi; 
  • Touch Screen per Video Conferenza: sistema videoconferenza di ultima generazione costituito da monitor 86” di tipo touch, architettura video, microfoni wireless, telecamere motorizzate e impianto audio per lo svolgimento di videoconferenze e formazione con partecipazione attiva della platea;  
  • Tavolo interattivo: monitor touch 65”, risoluzione 4K, montato in posizione orizzontale su carrello mobile per fiere virtuali e contenuti interattivi; 
  • Realtà Virtuale: sistema immersivo dotato di visore, controller e cuffie per esperienze di realtà aumentata o virtuale, per formazione e simulazione (per esempio interventi di manutenzione).

Coloro che sono interessati a organizzare nello spazio dimostrativo PRISMA un evento inerente i temi delle nuove tecnologie abilitanti possono presentare domanda alla segreteria di PRISMA inviando una e-mail all’indirizzo prisma@comune.prato.it.

Le imprese che vogliono scoprire le nuove tecnologie abilitanti e applicarle al proprio settore possono contattare direttamente il partner di progetto Next Technology Tecnotessile alla mail: maurizio.poggiali@tecnotex.it.

Gli eventi dello spazio dimostrativo sono organizzati in un Calendario predisposto dall’ufficio progettazioni ed economia circolare e coordinato operativamente dal partner di progetto Next Technology Tecnotessile.

Galleria fotografica

Logo EstracomEstracom fornisce connettività in fibra ottica e servizi a valore aggiunto ( Fiber to the Home - FTTH, Intranet, sistemi di videoconferenza e sistema cloud) ai nodi della rete PRISMA oltre che alle sedi dei laboratori dei partner PRISMA sul territorio, per un'operatività garantita anche in remoto.