Inaugurazione PrismaLab e presentazione delle startup della terza wave

Aggiornato il: 27/03/2024

Un grande edificio a emissioni zero dove sorgeva un capannone abbandonato, l'ex fabbrica Pieri, uno spazio innovativo accessibile ai cittadini e alle startup: lunedì 23 ottobre ha aperto le porte PrismaLab, il nuovo centro polifunzionale inaugurato tra via Filzi e via Pistoiese.

Una sala di lettura e studio con 45 posti, un servizio di prestito libri, uno spazio coworking per startup, un Punto Giovani EuropaInformagiovani, un'area relax interna ed esterna, una sala riunioni, un’aula per seminari divulgativi ed eventi formativi.

Lunedì si sono svolte l'inaugurazione e la presentazione delle cinque startup selezionate con StartupItalia per la terza call del progetto PRISMA, che qui avrà la sua terza sede. AstreoCyber EvolutionMoebeusSenstileZerow porteranno in questi spazi le loro esperienze di innovazione.
Durante tutta la giornata è stato anche possibile conoscere le startup che hanno vinto la manifestazione di interesse per la concessione in uso gratuito degli spazi PRISMA: AwhyHegoplanBesTechnologyTaakMoebeusRifòPentaqoMea e QTI.

Per rivivere i momenti più importanti dell'inaugurazione, riguarda la diretta streaming