Le startup vincitrici delle Call

Aggiornato il: 07/11/2023

Lunedì 16 ottobre sono state selezionate le 5 startup vincitrici della terza call del progetto Prisma che ha registrato in totale 34 candidature.
Le startup selezionate entreranno a far parte del programma di accelerazione di StartupItalia, parteciperanno a eventi di matchmaking con le aziende del territorio e a progetti congiunti con i laboratori di ricerca sulle tecnologie emergenti Prisma e avranno visibilità sui canali di comunicazione di Prisma e di StartupItalia.

Si tratta di Astreo, Cyber Evolution, Moebeus, Senstile, Zerow. 

Sono state ufficialmente annunciate in occasione dell’inaugurazione di PrismaLab, la terza sede del progetto Prisma, lunedì 23 ottobre.

Le startup vincitrici della Call 2022

Il 22 novembre 2022 presso la sede PRISMA di Via Galcianese 34, sono state presentate le 5 startup innovative selezionate grazie alla seconda call promossa dal partner di progetto StartupItalia. Inoltre un premio di 20mila euro è stato offerto da Estra, partner di PRISMA, alla startup più innovativa, che porterà soluzioni di efficientamento energetico basate sulle tecnologie emergenti.

Le 5 startup vincitrici che utilizzano tecnologie di avanguardia come Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain e 5G potranno:

  • entrare nel network dell’innovazione grazie ai programmi di accelerazione di Nana Bianca
  • avere il supporto delle tecnologie emergenti dell’area Ricerca&Sviluppo di PRISMA
  • prendere parte a incontri di matchmaking tra aziende e laboratori universitari
  • avere visibilità sui canali di PRISMA e StartupItalia

Le startup vincitrici della Call 2021

Il 27 ottobre 2021 presso l'aula magna del PIN - Polo Universitario Città di Prato, sono state presentate le 5 startup innovative selezionate grazie alla prima call promossa dal partner di progetto StartupItalia.

La call ha ricevuto 41 candidature di cui 37 sono state compiutamente completate dai proponenti.
Le vincitrici sono: BinoocleHimatex, IProdNextome e Pikkart.

Queste startup entreranno a far parte del progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) PRISMA e potranno partecipare al programma di accelerazione, che fornirà loro supporto mirato ed un percorso personalizzato di miglioramento.