Il 10 marzo 2023 si è svolto l'evento di matchmakingtra le Startup PRISMA e le imprese del distretto Tessile & Moda.
Il 22 novembre 2022 presso la sede PRISMA di Via Galcianese 34, sono state presentate le 5 startup innovative selezionate grazie alla seconda call promossa dal partner di progetto StartupItalia. Inoltre un premio di 20mila euro è stato offerto da Estra, partner di PRISMA, alla startup più innovativa, che porterà soluzioni di efficientamento energetico basate sulle tecnologie emergenti.
Le 5 startup vincitrici che utilizzano tecnologie di avanguardia come Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain e 5G potranno:
Enco, startup vincitrice del Premio Estra per l'efficientamento energetico 2022, opera nella creazione di comunità energetiche, dotando i cittadini degli strumenti necessari per produrre energia da fotovoltaico
Il 27 ottobre 2021 presso l'aula magna del PIN - Polo Universitario Città di Prato, sono state presentate le 5 startup innovative selezionate grazie alla prima call promossa dal partner di progetto StartupItalia.
La call ha ricevuto 41 candidature di cui 37 sono state compiutamente completate dai proponenti.
Le vincitrici sono: Binoocle, Himatex, IProd, Nextome e Pikkart.
Queste startup entreranno a far parte del progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) PRISMA e potranno partecipare al programma di accelerazione, che fornirà loro supporto mirato ed un percorso personalizzato di miglioramento.