Le startup vincitrici delle Call

Aggiornato il: 07/11/2023

Lunedì 16 ottobre sono state selezionate le 5 startup vincitrici della terza call del progetto Prisma che ha registrato in totale 34 candidature.
Le startup selezionate entreranno a far parte del programma di accelerazione di StartupItalia, parteciperanno a eventi di matchmaking con le aziende del territorio e a progetti congiunti con i laboratori di ricerca sulle tecnologie emergenti Prisma e avranno visibilità sui canali di comunicazione di Prisma e di StartupItalia.

Si tratta di Astreo, Cyber Evolution, Moebeus, Senstile, Zerow. 

Sono state ufficialmente annunciate in occasione dell’inaugurazione di PrismaLab, la terza sede del progetto Prisma, lunedì 23 ottobre.

Le startup vincitrici della Call 2023

Astreo Card - astreo-card.png

Astreo

Astreo, startup vincitrice della call PRISMA 2023, ha sviluppato una piattaforma software che offre all'utente la possibilità di controllare in tempo reale tutto l'impianto di produzione, ricevendo avvisi e avendo la possibilità di intervenire da remoto.

Zerow Card - zerow-card.png

ZEROW

ZEROW, startup vincitrice della call PRISMA 2023, promuove l'economia circolare nell'industria della moda, unendo aziende, artigiani e designer per convertire gli scarti di pelle e tessuto in nuovi capi d'abbigliamento e accessori.

Cyber Evolution Card - cyber-evolution-card.png

Cyber Evolution

Cyber Evolution, una startup vincitrice della call PRISMA 2023, si occupa di cyber security e ha sviluppato e brevettato LECS, un dispositivo di sicurezza Plug & Play.

Moebeus Card - moebeus-card.png

Moebeus

Moebeus, startup vincitrice della call PRISMA 2023, supporta le PMI a migliorare e autenticare l'impegno etico aziendale sulla sostenibilità tramite l’utilizzo di Smart Analytics proprietari e Blockchain.

Senstile Card - senstile-card.png

Senstile

Senstile, startup vincitrice della call PRISMA 2023, si concentra sulla digitalizzazione dei tessuti e sull'applicazione dell'intelligenza artificiale per ottimizzare l'intera catena del valore della moda.

Le startup vincitrici della Call 2022

Il 22 novembre 2022 presso la sede PRISMA di Via Galcianese 34, sono state presentate le 5 startup innovative selezionate grazie alla seconda call promossa dal partner di progetto StartupItalia. Inoltre un premio di 20mila euro è stato offerto da Estra, partner di PRISMA, alla startup più innovativa, che porterà soluzioni di efficientamento energetico basate sulle tecnologie emergenti.

Le 5 startup vincitrici che utilizzano tecnologie di avanguardia come Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Blockchain e 5G potranno:

  • entrare nel network dell’innovazione grazie ai programmi di accelerazione di Nana Bianca
  • avere il supporto delle tecnologie emergenti dell’area Ricerca&Sviluppo di PRISMA
  • prendere parte a incontri di matchmaking tra aziende e laboratori universitari
  • avere visibilità sui canali di PRISMA e StartupItalia
Card startup vincitrici call 2022 - apuana-sb-card.jpg

Apuana SB

Apuana SB, startup vincitrice della call PRISMA 2022, opera negli ambiti di digitalizzazione sostenibile del manifatturiero Made in Italy.
Card startup vincitrici call 2022 - buzztech-card.jpg

Buzztech

Buzztech, startup vincitrice della call PRISMA 2022, fornisce servizi tecnologici e di consulenza per operazioni di ascolto del web e dei social media
Card startup vincitrici call 2022 - fody-card.jpg

Fody

Fody, startup vincitrice della call PRISMA 2022, si pone l'obiettivo di dare nuova vita agli scarti tessili a distanza, attraverso l'impegno di soggetti emarginati
Card startup vincitrici call 2022 - staiy-card.jpg

Staiy

Staiy, startup vincitrice della call PRISMA 2022, ha come missione principale quella di accelerare la transizione verso un consumo sostenibile
Card startup vincitrici call 2022 - enco-card.jpg

Enco

Enco, startup vincitrice del Premio Estra per l'efficientamento energetico 2022, opera nella creazione di comunità energetiche, dotando i cittadini degli strumenti necessari per produrre energia da fotovoltaico

Le startup vincitrici della Call 2021

Il 27 ottobre 2021 presso l'aula magna del PIN - Polo Universitario Città di Prato, sono state presentate le 5 startup innovative selezionate grazie alla prima call promossa dal partner di progetto StartupItalia.

La call ha ricevuto 41 candidature di cui 37 sono state compiutamente completate dai proponenti.
Le vincitrici sono: BinoocleHimatex, IProdNextome e Pikkart.

Queste startup entreranno a far parte del progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) PRISMA e potranno partecipare al programma di accelerazione, che fornirà loro supporto mirato ed un percorso personalizzato di miglioramento.

Foto card startup vincitrici - card-binoocle.jpg

Binoocle

Binoocle, startup vincitrice della call PRISMA 2021, opera negli ambiti dell'Intelligenza Artificiale, Data Science e Neuroscienze.
Foto card startup vincitrici - card-himatex.jpg

Himatex

Himatex, startup vincitrice della call PRISMA 2021, ha creato Hegoplan - Human Ego Planning - una piattaforma tecnologica digitale di Fashiontech.
Foto card startup vincitrici - card-iprod.jpg

iProd

iProd, startup vincitrice della call PRISMA 2021, è una piattaforma integrata con le tecnologie IoT, Intelligenza Artificiale e Cloud volta a aumentare la produttività e l'agilità delle PMI e delle grandi aziende.
Foto card startup vincitrici - card-nextome.jpg

Nextome

Nextome, startup vincitrice della call PRISMA 2021, sfrutta le tecnologie 5G e l'intelligenza artificiale per per fornire soluzioni basate su IPS in diversi ambienti interni caratterizzati da sfide specifiche
Foto card startup vincitrici - card-pikkart.jpg

Pikkart

Pikkart, startup vincitrice della call PRISMA 2021, è un'azienda di riferimento nel settore della Realtà Aumentata e dell'Intelligenza Artificiale con solide relazioni con Università e Centri di ricerca.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2023