PRISMA è un progetto di innovazione del distretto tessile, per la crescita e competitività delle imprese, grazie ad attività di ricerca congiunte con università e centri di ricerca, consulenze e supporto alle startup tecnologiche. Con le sue sedi, servizi, attività e progetti, PRISMA si apre ai mondi di ricerca, imprese, professioni, associazionismo e alla città tutta.

 

News

Presentazione del progetto per la registrazione del marchio del Cardato Riciclato Pratese

È stato presentato nella sede PRISMA di via Galcianese il progetto per la registrazione del marchio del Cardato Riciclato Pratese da parte del Comune di Prato, al quale hanno aderito oltre 100 aziende. Il progetto, che ha l’obiettivo di certificare l'origine locale dei prodotti tessili riciclati, garantendo anche il rispetto dell'ambiente, la sostenibilità delle pratiche di produzione, la tracciabilità dei materiali e la qualità superiore del lavoro svolto nel territorio pratese, troverà un proprio spazio all'interno della Casa delle Tecnologie Emergenti del progetto PRISMA.

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa del Comune di Prato

Pubblicata il: 14/05/2024
"IA per il Made in Italy": evento Google a Prato sull'intelligenza artificiale nel settore tessile e moda

Dal 20 al 22 maggio, il Mercato Coperto di via Umberto Giordano ospita lo Spazio Interattivo temporaneo di Google dedicato all'Intelligenza Artificiale per il settore tessile e moda. In programma: evento di apertura con esperti, corsi di formazione per studenti, imprese e professionisti; consulenze gratuite per le imprese del settore interessate all’IA. L'iniziativa è in collaborazione con il Comune di Prato, con la Casa delle Tecnologie Emergenti PRISMA e Ministero per le Imprese e il Made in Italy.  
Ingresso libero, previa iscrizione

Pubblicata il: 09/05/2024
Innovation Roadshow Taranto: tecnologie emergenti per il One Health | 7 maggio 2024

Martedì 7 maggio si è svolta la terza tappa dell’Innovation Roadshow 2024, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con CTE CALLIOPE di Taranto. L’evento, incentrato sul tema del One Health, ha visto la partecipazione di oltre 200 persone.
Anche la CTE di Prato ha portato il suo contributo.

Pubblicata il: 08/05/2024
Presentazione del libro Miele e Veleno di Alessia Cassarà

Venerdì 10 maggio alle ore 18 si terrà la presentazione del libro Miele e Veleno di Alessia Cassarà edito da Società Editrice Fiorentina presso PrismaLab in via Filzi 39/S.

Il romanzo affronta temi di estrema attualità, quali la violenza sulle donne, sui minori, il disagio psicologico.

Presenteranno il prof. Andrea Bertini, docente di materie letterarie all'Istituto Tullio Buzzi e la prof.ssa Vaima Cavicchi, professoressa di sostegno all'Istituto Comprensivo Pier Cironi.

Pubblicata il: 07/05/2024
Ultimo incontro Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato

Ultimo incontro giovedì 9 maggio alle ore 17:30, presso PrismaLab di via Filzi 39/S, di una serie di convegni dedicati alla successione di impresa che coinvolge sia i giovani imprenditori, sia i giovani liberi professionisti. Convegno organizzato da Confartigianato Imprese Prato, in collaborazione con Giovani Avvocati (AIGA) e Giovani Commercialisti (UGDCEC)

Ingresso gratuito su prenotazione.

Al termine dell’evento vi sarà un aperitivo.

Pubblicata il: 07/05/2024
Tutte le news >

Unisciti a noi

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina