Apuana SB si occupa di digitalizzazione sostenibile del manifatturiero Made in Italy.
La società si pone come obiettivo principale quello di innovare la produzione di filiera corta, ottenuta favorendo l'adozione da parte delle imprese di una serie di tecnologie abilitanti finalizzate all'aumento del valore percepito per unità di prodotto, anziché al perseguimento di economie di scala basate sulla produzione industriale di massa.
Per farlo Apuana SB gestisce il marketing di due marchi commerciali, sotto ai quali si sono aggregate due reti :
la prima è una rete contratto formata da soggetti "istituzionali", che ha come obiettivo quello di erogare una serie di servizi digitali basati su tecnologia blockchain, il più importante dei quali è rappresentato da un sistema per la tracciabilità dei prodotti, "myledger.it"
la seconda, "Apuana Corporate", è una rete informale tra imprese che si occupa di ricerca precompetitiva e del coordinamento ai fini produttivi di un network, aggregato secondo il modello "Fabbrica Diffusa", con l'obiettivo di coniugare il saper fare artigiano, con i principi dell'Open Innovation.
Sede
Carrara, Italia
Ultimo aggiornamento: 03/11/2023
Avviso sull'utilizzo dei cookies
Utilizziamo soltanto cookie necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di Matomo (statistiche anonime senza raccolta di dati personali). Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie Policy.