PRISMA, un progetto di innovazione del distretto tessile rivolto alla crescita e alla competitività delle imprese pratesi, grazie a progetti di ricerca congiunti con università e centri di ricerca, consulenze e supporto di startup del settore ICT (Information and Communications Technology).
 

News

Assessore Squittieri, Sindaco e giovani imprese
Firmato il Protocollo di Intesa tra il Comune di Prato e Artes Lab APS

Questa mattina, 29 novembre, è stato firmato il Protocollo di Intesa tra il Comune di Prato e Artes Lab APS per la promozione di politiche volte all’educazione, all’etica del lavoro e all’imprenditoria giovanile. L’amministrazione comunale metterà a disposizione gli spazi PRISMA per le attività di mentoring alle startup, per eventi, percorsi formativi e per l’innovazione all’interno della filiera produttiva del distretto tessile e moda. 

Per approfondire leggi il comunicato stampa del Comune di Prato

Pubblicata il: 29/11/2022
.
Presentate le 5 nuove startup selezionate dal progetto PRISMA!

Prisma ha premiato 5 startup innovative che usano le tecnologie emergenti al fine di ottimizzare i processi produttivi nell’ottica della sostenibilità, del riuso, della inclusività sociale e del risparmio energetico.

La premiazione della seconda “call for action” lanciata lo scorso mese di giugno in collaborazione con StartupItalia, che ha visto la partecipazione di 47 startup da tutta Italia, si è svolta oggi, nella sede di via Galcianese 34 di PRISMA (PRato Industrial SMart Accelerator) - la Casa delle tecnologie emergenti finanziata dal Ministero per lo Sviluppo Economico – alla presenza di Benedetta Squittieri, assessore allo sviluppo economico del Comune di Prato, Salvatore Amato, Presidente di StartupItalia, Fabio Niccolai, Direttore generale di Estracom.
Scopri chi sono

Pubblicata il: 22/11/2022
locandina forum economia circolare
Forum Economia Circolare

Ritorna l'appuntamento toscano del "Forum Economia Circolare", organizzato da Legambiente Toscana e promosso dal Comune di Prato. L'iniziativa si svolgerà venerdì 25 novembre dalle 9.00 alle 14.00, presso Manifatture Digitali Cinema Prato. 

Per maggiori informazioni sull'evento visita la pagina ufficiale

Pubblicata il: 17/11/2022
Prato scelta come sede di Major Cities of Europe 2023

Si terrà a Prato, la prossima conferenza annuale 2023 per parlare di città intelligenti e innovazione tecnologica con la partecipazione di illustri relatori provenienti da città europee al fianco di esperti del mondo ICT e accademico.

Pubblicata il: 07/11/2022
Tutte le news >

Unisciti a noi

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina