PrismaLab: via Pistoiese 158 / Via Filzi 39s
lo spazio studio, gli eventi e i servizi
PRISMA è un progetto di innovazione del distretto tessile, per la crescita e competitività delle imprese, grazie ad attività di ricerca congiunte con università e centri di ricerca, consulenze e supporto alle startup tecnologiche. Con le sue sedi, servizi, attività e progetti, PRISMA si apre ai mondi di ricerca, imprese, professioni, associazionismo e alla città tutta.
Grazie alla co-progettazione tra Save The Children, il Comune di Prato, il Comitato Permanente dei giovani del Macrolotto Zero e la Cooperativa Convoi, riprendono le Digital Academy a PrismaLab.
Sabato 7, 14 e 21 dicembre dalle 15:30 alle 17:30 a PrismaLab in via Filzi 39/S si terranno in contemporanea due masterclass: gaming design e coding con Roblox e editing con Photoshop.
La partecipazione è rivolta a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 24 anni previa iscrizione ai seguenti link di Google form:
Registrazione alla Masterclass ROBLOX
Registrazione alla Masterclass PHOTOSHOP
Per maggiori informazioni si rimanda al sito Macrolotto Zero | QUI - un Quartiere per crescere
Centro di competenze 5G della Regione Toscana, in collaborazione con PRISMA, organizza per mercoledì 11 dicembre 2024, ore 14.30 - 17.30, nella sede di Via Galcianese, 34 - Prato, il seminario Cybersicurezza e innovazione tecnologica nelle PMI - Le ultime ricerche per un ecosistema digitale più sicuro. Ingresso libero. Scarica qui il programma. Si partecipare in presenza oppure assistere online in diretta streaming a questo indirizzo.
Grazie alla co-progettazione tra Save The Children, il Comune di Prato, il Comitato Permanente dei giovani del Macrolotto Zero e la Cooperativa Convoi, riprendono le Digital Academy a PrismaLab in via Filzi 39/S.
Venerdì 6 dicembre dalle 16.30 alle 20.30 si terrà il seminario della Digital Academy 'Alla scoperta del digitale' presentato da taak, Smart Agency del mondo digitale.
La partecipazione è rivolta a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 24 anni previa iscrizione al seguente link di Google form.
Per maggiori informazione si rimanda al sito Macrolotto Zero|Qui un quartiere per crescere
Dal 11/12/2024 al 31/01/2025, si può fare domanda per le agevolazioni di MIMIT e MEF a sostegno della transizione ecologica e digitale per le imprese del settore moda, tessile e accessori (art. 11 L.206/2023 sul Made in Italy). Contributi a fondo perduto, fino al 50% delle spese ammissibili e con un limite massimo di 60.000 euro.
Domande dal 28 novembre 2024 al 31 marzo 2025. Qui puoi scaricare le slide di presentazone o rivedere l'incontro di presentazione del bando.
Il 27 novembre ore 14 a Roma si presenta la piattaforma Knowledge Share, strumento per valorizzare i risultati della ricerca e creare un punto d’incontro tra le imprese che intendono sviluppare alleanze strategiche. Un progetto di MIMIT - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Associazione Netval e Politecnico di Torino.
Se hai idee e progetti utili a innovare il processo produttivo del settore tessile moda, PRISMA ti aspetta!
Se vuoi innovare il processo produttivo e rendere più competitiva la tua azienda, PRISMA ti aspetta!