Ultimo aggiornamento: 13/01/2023
Venerdì 27 gennaio 2023, a partire dalle ore 15.00, si svolgerà presso la sede PRISMA- Prato Industrial Smart Accelerator in via Galcianese "Città sostenibili, circolarità ed emissioni in edilizia", l’evento conclusivo del progetto URGE -circUlaR buildinG citiEs finanziato nell’ambito del programma "Urbact".
Si tratta di un progetto europeo, di cui la città di Prato è partner, finalizzato allo sviluppo di politiche urbane integrate di economia circolare applicate al settore delle costruzioni.
Durante l’evento sarà presentato il Piano di Azione Integrato (IAP) di Prato, elaborato grazie al progetto europeo URGE, e il percorso all’interno della “Missione 100 Città" che la città andrà a compiere nei prossimi mesi per dotarsi di un piano d’azione che avrà come obiettivo il raggiungimento della neutralità climatica al 2030. L'iniziativa prevede anche una parte formativa con l'accreditamento rivolta ai professionisti del Palazzo delle Professioni a cura di Valerio Barberis (Comune di Prato), Leonardo Borsacchi e Daniela Tacconi (ARCO) e Marco Caffi (Green Building Council Italia).
Ultimo aggiornamento: 13/01/2023