Workshop inaugurale del progetto PRISMA - 28 Luglio 2021 dalle 16 sui canali Facebook e Youtube @cittadiprato

.

In occasione della conclusione dei lavori di allestimento della sede PRISMA presso il Polo Universitario PIN di Prato, che ospiterà i Laboratori dedicati alle tecnologie emergenti, il Comune di Prato, capofila del progetto Casa delle Tecnologie Emergenti PRISMA (PRato Industrial SMart Accelerator), organizza un workshop di inaugurazione delle attività per illustrare i primi risultati dell’audit delle imprese, la call per le startup tecnologiche e il bando per progetti di ricerca e sviluppo delle imprese. 

Alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Prato Matteo Biffoni e della Presidente del PIN Daniela Toccafondi, sarà Benedetta Squittieri, assessore all’innovazione del Comune di Prato, ad illustrare le prime attività del progetto PRISMA, che partite quest’anno, proseguiranno fino al 2024.

Il workshop offrirà una panoramica delle attività svolte e in corso:

  • le attività di audit aziendale realizzate dal laboratorio BABEL dell’università degli Studi di Firenze coordinato dal Prof. Mauro Lombardi;
  • la call per le startup dell’innovazione, attualmente in corso, che sarà presentata dal Presidente di Startup Italia Salvatore Amato;
  • la call per i bandi di ricerca e sviluppo delle imprese, illustrata dal prof. Lorenzo Mucchi, coordinatore del laboratorio Internet of Things del progetto PRISMA.

Chiuderà il workshop Fabio Niccolai, presidente di Estracom, che illustrerà le nuove prospettive offerte alle imprese del distretto dalla connettività 5G.

L’evento sarà tenuto esclusivamente online e ci si può iscrivere su eventbrite.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina