#SIOS21 summer edition: il 2 luglio a Firenze per esplorare la connessione tra mondo digitale e lifestyle

Aggiornato il: 29/06/2021

Benedetta Squittieri interverrà per il Comune di PratoOrganizzato da StartupItalia in collaborazione con Nana Bianca, l’appuntamento si svilupperà in modalità fisica e digitale e si concentrerà sul rapporto tra digitale e lifestyle indagando nei temi e nelle risposte sul futuro che si prospetta ai consumatori e, soprattutto, alle imprese. A condurre la giornata di lavori sarà Giampaolo Colletti, giornalista e curatore di SIOS in un formato ormai collaudato che vede l’alternarsi della conduzione a più voci.

Durante la giornata sarà presentato il progetto PRISMA grazie alla partecipazione dell'assessore all'Innovazione e Agenda Digitale del Comune di Prato, Benedetta Squittieri, che sarà a colloquio con il Presidente di StartupItalia, Salvatore Amato.

Il settore tessile-moda e il made in Italy saranno al centro di un panel organizzato in partnership con Pitti che, dal 30 giugno al 2 luglio di quest’anno, torna a svolgersi in presenza alla Fortezza da Basso in occasione dell’edizione n° 100 di Pitti Immagine Uomo. Sul palco ci sarà Raffaello Napoleone, AD di Pitti Immagine.

#SIOS21 dedica uno spazio rinnovato al format “Unstoppable Women” con interviste, che si susseguiranno nel corso di tutta la giornata, alla filosofa Maura Gancitano, all’attivista e green influencer Giorgia Pagliuca e alla YouTuber e autrice Charlie Moon.

A fianco del pubblico di #SIOS21 come consueto, ci sarà la Radio Partner Radio 105 che, con i conduttori di Tutto bene a 105, Alessandro Sansone e Annie Mazzola, dalle 13:00 alle 14:00 metterà in contatto con cinque startup dell’area lifestyle, per conoscere più da vicino questo mondo fatto di un mix di creatività, tecnologie e cura tipica della tradizione artigianale nazionale. Anche queste startup a dicembre concorreranno al premio Radio 105 Special Award.

 Per partecipare a SIOS21 Summer edition iscriviti sul sito https://startupitaliaopensummit.eu/

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina