Convegno "DSA, lavoro e legge 25/2022: un futuro di qualità e diritti nel mondo del lavoro" - 22 giugno 2023

Aggiornato il: 19/06/2023

locandina: Convegno "DSA, lavoro e legge 25/2022: un futuro di qualità e diritti nel mondo del lavoro"

Giovedì 22 giugno, dalle 14.30, si svolgerà il convegno "DSA, lavoro e legge 25/2022: un futuro di qualità e diritti nel mondo del lavoro" nella sede PRISMA di via Galcianese, in occasione del primo anniversario della legge 25/2022, che ha introdotto diritti fondamentali per le persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

L'evento è organizzato dal Coordinamento AID Toscana (Associazione Italiana Dislessia) in collaborazione con il Comune di Prato e con il patrocinio della Regione Toscana.

L'obiettivo dell’incontro è offrire un'opportunità di riflessione e condivisione di buone prassi per promuovere l'inclusione di lavoratori con DSA.

Tra i relatori parteciperanno la Vicepresidente del Senato, Anna Rossomando, prima firmataria della legge e l’Assessora all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana, Alessandra Nardini.

Sono attesi inoltre i saluti di Matteo Biffoni, Sindaco del Comune di Prato, Simone Calamai, Presidente Provincia di Prato, Benedetta Squittieri, Assessore all’Innovazione e Ilaria Santi, Assessore all’Istruzione del Comune di Prato.

Come partecipare

Evento gratuito e aperto al pubblico, nel limite dei posti disponibili.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione, inviando una email a: coordinamento.toscana@aiditalia.org 

Per saperne di più

Scarica la locandina  (151.32 KB) File con estensione pdf

Per il programma dettagliato della giornata leggi la notizia pubblicata sul sito ufficiale dell'AID