Il 3 e 4 dicembre a Torino, anche CTE PRISMA era presente per la Cerimonia di premiazione degli European Capital of Innovation Awards (Premio Capitale Europea dell'Innovazione) del 2025. Ospitata dalla Città di Torino, in quanto detentrice del titolo, all'interno di una conferenza europea di due giorni dedicata all'innovazione urbana e alla competitività, denominata “Cities Innovate Summit”.
L'evento è co-organizzato con l'European Innovation Council (EIC) e EISMEA, in collaborazione con Eurocities. Nella due giorni presso le OGR Torino, è stato un susseguirsi di incontri che hanno unito dialogo politico, discussioni tecniche e visite in loco, coinvolgendo leader cittadini, istituzioni dell'UE, ricercatori e innovatori.
Momento chiave dell'evento è stata l'11ª Cerimonia degli iCapital Awards, che premierà le città dotate di ecosistemi di innovazione inclusivi, e l'Eurocities Economic Development Forum (Forum sullo Sviluppo Economico di Eurocities).
Rivelata anche la capitale europea dell'innovazione 2026, si è aggiudicata il titolo Grenoble, che ha preceduto Rotterdam e Liverpool.