Il progetto EPIC insieme alla Casa delle Tecnologie Emergenti PRISMA protagonista a Roma, al Ministero delle imprese e del Made in Italy, fra i relatori dell'evento "Tecnologie e creatività: il futuro dell’audiovisivo tra innovazione e impresa" a cura di MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo) in collaborazione con il MIMIT.
EPIC è stato presentato nella pitching session dedicata ai progetti derivati dalla rete delle CTE e delle Case del Made in Italy. Sono intervenuti Paolo Guarnieri, Project manager CTE PRISMA di Prato, Davide Micaroni e Marta Martino, Immerxive, che hanno parlato di "EPIC, Experience Prato Industrial Culture, soluzioni integrate di realtà virtuale e intelligenza artificiale generativa di turismo industriale immersivo".
EPIC era presente anche con i suoi visori per la dimostrazione delle esperienze immersive di turismo industriale, che verranno realizzate grazie a EPIC ma che a Prato sono già presenti alla Biblioteca Lazzerini, dove in orario di apertura si può fare l'esperienza di realtà virtuale "Cimatoria Campolmi 1953".