iProd

Aggiornato il: 27/11/2021

Referente Iprod

 

Logo Iprod

Sito web

www.iprod.it

Settore industriale

Manufacturing, Cloud Computing

Anno di fondazione

2019

Tipo di azienda

Startup innovativa

Prodotto/Servizio

Iprod è lo spin-off della Linari Engineering, che opera da oltre 15 anni nel settore
dell’automazione industriale. Iprod (Manufacturing Optimisation Platform) è una piattaforma integrata con le tecnologie IoT (Internet of Things), Intelligenza Artificiale e Cloud volta ad aumentare la produttività e l'agilità delle PMI e delle grandi aziende manifatturiere, mediante la raccolta, gestione e ottimizzazione delle informazioni relative alle aree operative fondamentali (Tecnologia produttiva, Pianificazione e monitoraggio della produzione, Manutenzione preventiva e straordinaria, Gestione degli acquisti di materiali e di utensili).
Nello specifico, è una soluzione multi-tenant professionale che consente il caricamento, il monitoraggio e la condivisione fluida – in tempo reale - delle informazioni provenienti dall’azienda (ad es. preventivo, ordine di vendita, ordine di acquisto, ordine di lavoro e parametri tecnologici, etc...).
La piattaforma, utilizzando una tecnologia puramente Cloud, può essere espansa facilmente e in qualsiasi momento, consentendo una progressiva digitalizzazione dell’azienda. Al fine dell’ottimizzazione della catena di fornitura e della previsione dei dati necessari al completamento, ogni Word Order condiviso viene continuamente aggiornato dal fornitore in merito all'effettiva quantità disponibile e sincronizzato, in tempo reale, con il gantt di produzione dell'acquirente.
Le informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento della produzione possono essere fornite dagli operatori tramite app, sito web o un esclusivo Tablet IoT per collegarsi in modo plug&play con la macchina di produzione (utilizzando la tecnologia Alleantia.com per la connessione in tempo reale).

Stage e MVP

Paying Users

Tecnologia

IoT, AI

Come può portare valore all’industria tessile

L’utilizzo della piattaforma consentirebbe all’azienda di fruire di un ambiente virtuale di collaborazione ed integrazione dei flussi informativi interni ed esterni provenienti dalle aziende della filiera tessile. La piattaforma è anche integrabile in modo plug&play (tecnologia Alleantia) con tutti i macchinari industriali tipici dell’industria tessile per fornire informazioni tempestive, accurate ed economiche.

Team

Il team è formato da esperti del campo con diversi anni di esperienza nei settori di Business Strategy, Software design, Business modelling, Technology evaluation, JavaScript, etc.

Sede

Pisa, Italia