Prima Tappa dell'Innovation Roadshow 2024 | Bologna 14-15 Marzo 2024

Aggiornato il: 18/03/2024

Giovedì 14 e venerdì 15 marzo si è svolta a Bologna la prima tappa dell'Innovation Roadshow 2024, l'iniziativa promossa dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy, con Invitalia e la Casa delle Tecnologie Emergenti del Comune di Bologna.

L’innovazione è stata protagonista grazie all'esclusiva area espositiva che ha ospitato il meglio delle tecnologie e sperimentazioni dell’ecosistema delle CTE Italiane e alle visite ai luoghi dell’innovazione.
Tra le tappe il Tecnopolo di Bologna per visitare il Super Computer Leonardo, uno dei tre precursori di sistemi i classe exascale annunciati da EuroHPC Joint Undertaking e BI-REX, Competence Center nazionale specializzato sui Big Data per visitare la linea Pilota, fabbrica digitale interconnessa suddivisa in 4 diverse aree (Big Data & IoT, Additive Manufacturing, Robotica, Smart Manufacturing), in cui le tecnologie 4.0 sono integrate con quelle tradizionali.

L’obiettivo della tappa Bolognese dell'Innovation Roadshow è stato quello di favorire l’incontro tra investitori, imprese, startup ed il network delle Case delle Tecnologie Emergenti Italiane.

innovation roadshow bolognainnovation roadshow bolognainnovation roadshow bologna