Il MISE mette a disposizione 45 milioni di euro per l'innovazione e la ricerca su Blockchain e Intelligenza Artificiale (IA)

Aggiornato il: 15/12/2021

In arrivo 45 milioni di euro dal Ministero dello Sviluppo Economico per il finanziamento delle imprese su progetti riguardanti Blockchain ed Intelligenza Artificiale (IA).

L’obiettivo è quello di promuovere la competitività e la produttività del sistema imprenditoriale del Paese attraverso progetti di ricerca legati al programma di transizione 4.0.

Inoltre, i progetti più  innovativi potranno ottenere incrementi economici attraverso contributi volontari di enti, associazioni, imprese e privati cittadini, che potranno essere combinati con fondi e risorse nazionali o comunitarie in modo tale da favorire l’integrazione dei finanziamenti di ricerca europei e nazionali. 

Con un successivo provvedimento ministeriale verranno rese note le modalità e i termini di presentazione delle domande che potranno essere presentate sia da soggetti pubblici che privati o in forma congiunta. 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del MISE.

.